zanzariere a Palermo

Zanzariere a Palermo e Provincia - TALLILLI srl - avvolbili, tende e zanzariere a Palermo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Zanzariere a Palermo e Provincia

Le zanzariere utilissime sia d'estate che d'inverno, infatti a discapito del loro nome non sono utili soltanto per le zanzare ma anche per molto altro, infatti impediscono l'ingresso ad altri insetti indesiderati, scorpioni, e con rete in alluminio anche topi e gatti hanno il divieto d'accesso, sono di nostra produzione, quindi non sono a kit, infatti realizzate su misura e sono disponibili in diverse versioni come le pratiche zanzariere a rullo, zanzariere a pannelli e le  zanzariere plissè, per tutti i tipi di zanzariere come per tutto quello che è di nostra produzione disponiamo di tutti gli accessori di ricambio .
Zanzariere a rullo
Si intendo zanzariere a rullo tutte quelle che hanno un rullo di avvolgimento rete e si suddividono in diversi modelli, zanzariere a molla , zamzariere a catena e zanzariere per grandi aperture .
Le zanzariere a molla da come si deduce dal nome hanno una molla di funzinamento all'interno del rullo e possono essere a molla orizzontale ideale per le finestre e molla laterale ideale per aperture fino a pavimento .
Per tutte e due si può avere la predisposizione con cassonetto da 40 mm o da 50 mm in riferimento all'altezza, la rete è in fibra di vetro con fettuccia anti sfaldamento saldata sia nella parte inferiore  che ai lati  dove in quest'ultimi vengono applicati dei bottoncini antivento .
Per quanto riguarda la zanzariera a molla lateriale è del tipo con binario ribbassato alto 1 cm a mezza luna ottimo per i portatori di handicap , ma con cassonetto da 5 cm con rallentatore di corsa e rete sempre in fibra di vetro saldata con fettuccina antisfaldamento, oppure la laterale con guida tonda con cassonetto da 45 o da 55 mm e guida a pavimento asportabile e ancora la laterale rollout con cassonetto da 4 cm e guida a pavimento da 6 mm , quindi anche in questo caso non esisterebbero barriere per i portatori di handicap  .
La zanzariere a catena anche se ha un rullo orizzontale è piu' comoda per le aperture fino a pavimento, perchè prevede un funzionamento dato da un gruppo comando,  con catena di tiraggio posto all'estremità del rullo di raccolta ,quindi permette il funzionamento senza avere la necessità di chinarsi fino a terra per essere agganciata, può essere a catena singola con comando interno o a catena doppia, con comando interno ed esterno, al contrario della zanzariera a molla l'apertura può essere regolata all'altezza desiderata,  per questo tipo di zanzariera il cassonetto ha un ingombro di 50 mm, la rete è sempre in fibra di vetro, con fettuccia anti sfaldamento saldata sia nella parte inferiore, ai lati troviamo sempre sia la fettuccia che i bottoncini antivento .
Le zanzariere per grandi aperture hanno sempre un cassonetto orizzontale da 85 mm o 117 mm, guida larga da circa 6 cm con sistema a cerniera interno, hanno un funzionamento ad argano o motorizzato, la rete è in fibra di vetro .
Tutti i modelli hanno le strutture disponibili nei vari colori rall raffaello laccati ed effetto legno .
Zanzariere a pannelli
Per zanzariere a pannello si intendono con rete fissa, ovvero la rete non si avvolge riduce piega  etc.....
Le zanzariere fisse per l'appunto un pannello fisso permanente che non è nemmeno apribile, ovviamente è avvitata quindi si può smontare quando lo si desidera .
La zanzariera scorrevole è ottima dove esistono già infissi scorrevoli, infatti è costituita da due pannelli o un pannello che scorre su una guida .
Zanzariera a ghigliottina è utile per le finestre dove in mancanza di spazio non è possibile istallare una zanzariera a rullo, essa è realizzata da due panneli di cui uno superiore fisso e l'altro scorrevole con frizione.
Zanzariera a battente ideale e pratica per le porte, realizzata quasi come un infisso, è dotata di cerniere come una porta, può anche essere realizzata con cerniera a molla in modo che possa richiudersi da sè, può essere realizzate a battente unico oppure a due o a tre e i battenti possono essere centrati o decentrati . .
Tutte e tre le versioni di zanzariere a pannello possono essere realizzate con rete in fibra di vetro e con rete in alluminio ottima nelle zone di campagna per evitare l'ingresso di ospiti indesiderati, le strutture sono tutte disponibili nei vari colori rall raffaello laccati ed effetto legno .

Zanzariere plissè
La zanzariera con rete plissettata è molto pratica soprattuto per le aperture fino a pavimento, molto facili da aprire e chiedere grazie al loro sistema, infatti non hanno nè molla di raccolta nè caterna, è perfetta dove incontriamo problemi di spazio in quanto ha un ingombro massimo di 29 mmo da 17 mm , è disponibile nella versione a raccoglimento laterale che scorre su un binario alto 1 cm posto a pavimento,  il battente di riscontro è con chiusura a calamita per una perfetta ermeticità, e può essere realizzata  ad apertura laterale o ad apertura centrale, inoltre la zanzariera plissè può anche essere realizzata con apertura orizzontale ideale per le finestre e non ha guida inferiore.
La struttura in alluminio può essere in vari colori, normalmente è realizzata con rete di colore grigio ma è disponibile su richiesta in vari colori solo per la serie da 29 mm .
Con le stesse caratteristiche ma disponibile solo con struttura col bianco perla rall 1013 disponiamo del tipo con ingombro 22 mm .
Mentre per le riparazioni possiamo effettuarle anche su quelle con i carrelli .
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu